Stasera a Tilburg in Olanda, si è disputata la seconda semifinale in gara unica della coppa dei Paesi Bassi.
I padroni di casa del Willem II sono andati in svantaggio con la rete nel primo tempo al 23esimo di Stengs. Il numero 7 olandese è uno dei moltissimi indigeni della formazione biancorossa guidata in difesa dall’ex Aston Villa Ron Vlaar.
Sono tutti olandesi quelli dell’AZ tranne il norvegese Midtsjo nell’undici titolare e di partenza oggi. Invece il Willem II, nome in onore di Re Guglielmo II dei Paesi Bassi, è pieno zeppo di stranieri di ogni tipo di nazionalità. E infatti nel secondo tempo arriva il pareggio del’1-1 del centravanti svedese Isak ex Dortmund.
Grande ritmo e spettacolo nonostante la pesante posta in palio, quasi tutte le squadre olandesi sono schierate in campo con il 4-3-3 e le partite sono ricche di goals!
Il pari resta invariato fino al novantesimo e squadre che devono proseguire il duello nei tempi supplementari e poi ai calci di rigore dove trionfano i padroni di casa con gli errori di tutti i rigoristi dell’AZ Alkmaar tranne Oussama Idrissi, ex Groningen. L’unico dei suoi a mettere la palla nel sacco!
AZ ELIMINATO A SORPRESA DAL PICCOLO MA TOSTO WILLEM II e TRICOLORES IN DELIRIO.
La coppa manca dal 1963 mentre il campionato dal 1955!
Nella finalissima del 5 maggio dovranno vedersela con il superbo Ajax di Tadic e del marocchino Ziyech che ieri sera ha vinto per ben 3-0 a Rotterdam eliminando van Persie e compagni. Per il Feyenoord è stata una serataccia scolpita dalle reti dei lancieri firmate da: de Ligt, Tagliafico e van de Beek.
Nulla da fare per i caldi tifosi del Feyenoord che prima della gara avevano caricato a dovere i loro giocatori..
CALCIO ORANGE: Rotterdam, lancio di peluche durante Feyenoord-Excelsior. Emozioni
REAL AMSTERDAM: Real Madrid, Solari: “Al ritorno serve maggior serietà, Ajax più aggressivo”.