Vicente del Bosque vota Lionel Messi nel confronto eterno con Cristiano Ronaldo.
L’ex ct campione del Mondo e d’Europa con la Spagna e pluridecorato sulla panchina del Real Madrid, non si nasconde nel corso di un’intervista al programma “Lei dice” su RAC1, emittente radiofonica catalana.
“Sto con Messi. Vedo un calciatore più naturale, di quartiere, che gioca con gli amici per la strada. Cristiano ha un coraggio straordinario, con caratteristiche fisiche e tecniche da grande marcatore, ma scelgo Lionel. L’argentino ha una regolarità impressionante. Gli aggettivi per definirlo sono finiti”.
Del Bosque poi parla del momento di Barcellona e Real Madrid, stasera difronte nell’andata delle semifinali di Coppa del Re: “I catalani stanno meglio nella Liga, ma il Real è ancora vivo in Copa del Rey e in Champions League”.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Sull’addio di Cristiano Ronaldo ai Blancos: “E’ un giocatore che garantisce tanti gol e senza di lui è più difficile per i Blancos. Comunque ci sono altri giocatori bravi. Benzema, per esempio, ha qualità fantastiche”.
L’ex ct della Spagna poi interviene sul VAR: “E’ stato introdotto per risolvere azioni dubbie con maggiore velocità e efficienza. Quelli che si lamentano e piangono dopo le decisioni del VAR non favoriscono il calcio “.
Infine su Piqué , avuto in Nazionale: “E’ sempre stato corretto professionalmente e non ci sono dubbi sul suo attaccamento alla bandiera. Ha sempre difeso la maglia con orgoglio”.
Leggi anche – Copa del Rey, Real Madrid-Barcellona: le probabili formazioni