Real Madrid, nessuna sanzione per Bale. La sua esultanza non gli costerà il Barcellona.

Bale Real Madrid Clàsico
Gareth Bale non verrà sanzionato.

Real Madrid, Bale non sarà multato. Sarà presente al doppio impegno con il Barça. 

Settimana difficile quella per Gareth Bale, con il gallese protagonista di un doppio tormentone mediatico.

In seguito alla sua esultanza nel derby contro l’Atletico Madrid al  Wanda Metropolitano, il calciatore ha rischiato di incappare in una pesante squalifica.

LaLiga ha trasferito al Comitato per le competizioni della Federcalcio spagnola una denuncia per l’esultanza incriminata con la seguente descrizione: “Nel minuto 73 della partita, dopo che il giocatore numero 11 del Real Madrid, Gareth Bale, ha segnato il terzo goal della sua squadra, è possibile ascoltare nella registrazione alcuni fischi dei tifosi locali che accompagnano un prevedibile segnale di provocazione da parte del calciatore, che esegue un gesto dal significato osceno con un braccio piegato e colpito al centro da un’altra mano“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Proprio lo stesso Comitato ha deciso però di non sanzionare Bale, rendendo possibile la sua presenza nei due “Clàsicos” contro il Barcellona: sia quello di oggi, valido per il ritorno delle semifinali di Copa del Rey, sia per quello di sabato in campionato.

La decisione spetta ora al tecnico Solari. che dovrà scegliere se schierare in campo il gallese, andato a segno nell’ultima giornata di campionato senza esultare per protesta alle critiche di alcuni suoi compagni di squadra, o se gli preferirà Lucas Vazquez come titolare.

LEGGI ANCHE: Copa del Rey, Real Madrid-Barcellona: le probabili formazioni

Gestione cookie