Fiorentina%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BCerti+falli+non+li+fischierei%2C+difficile+giudicare+gli+episodi%26%238221%3B
portnewseu
/2019/02/24/pioli-fiorentina-inter/amp/
CALCIO

Fiorentina, Pioli: “Certi falli non li fischierei, difficile giudicare gli episodi”

La Fiorentina pareggia in casa contro l’Inter

Pioli porta a casa un punto preziosissimo contro l’Inter, trovando un incredibile 3-3 ricco di episodi. Viola in gol con Simeone, Muriel e Veretout su rigore.

 Stefano Pioli compie un’impresa a Firenze. La Fiorentina porta a casa un punto contro l’Inter in una partita ricca di episodi, tutti controllati al Var, fra gol annullati, subiti e rimontati. I Viola rimontano un punteggio sfavorevole con Simeone, Muriel e Veretout. I nerazzurri segnano con Vecino Politano e Perisic. Due rigori assegnati complessivamente, qualche dubbio e tante emozioni. Il commento del tecnico viola:

L’ha visti gli episodi?

“Difficile giudicare, partita piena di episodi. Io certi falli non li fischierei mai, per me un giocatore che gioca non può stare con le mani dietro la schiena. Li fischiano sempre, quindi evidentemente li giudicano come episodi ininfluenti”

Pensa che ha sprecato il vantaggio?

“Primo tempo molto bene, poi abbiamo avuto voglia di incidere ma abbiamo subito il terzo gol. La mia squadra non si arrende mai. Molto bello questo. Ora partita con Atalanta occasione, è raro vedere noi in fondo in coppa Italia. Di solito questo è appannaggio delle grandi squadre”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Avete messo in difficoltà l’Inter, la testa è già alla semifinale di Coppa Italia?

“Io ho motivato i ragazzi, il gruppo è giovane, ragiono partita dopo partita. Ho fatto riposare inizialmente Muriel e Milenkovic. A livello mentale è una partita incredibile, come quella di stasera. Dobbiamo mantenere la calma e proseguire nella giusta direzione”

La Fiorentina ha un’anima incredibile, non butta mai via palla

“Grande qualità, non lo scordo mai. Siamo giovani, facciamo un grande lavoro. L’entusiasmo si spegne e si accende facile. Il fatto che non molliamo mai e riprendiamo partite è un gran segno di crescita”

L’Inter non ha sviluppato il solito gioco per merito vostro…

“Inter palleggia bene e ti costringe ad abbassarti, noi abbiam provato a sporcargli le giocate. Abbiamo aggredito brozovic. Nel secondo tempo ci siamo un po’ persi, l’Inter ha preso campo. In tutti i casi, abbiamo reagito bene con il giusto carattere”

 

Andrea Desideri