L’ex capitano della Juve ha acquisito il Team californiano la scorsa estate
Annuncio a sorpresa da parte di Alex Del Piero, che ha svelato di aver acquistato un club calcistico negli Stati Uniti. Nella fattispecie il LA10, squadra di Los Angeles, città in cui vive ormai da svariato tempo.
In realtà l’acquisizione è avvenuta la scorsa estate, ma adesso Del Piero lo ha rivelato in Italia:”Ho deciso, insieme alla società Edge Americas di cui sono cofondatore e al mio business partner Jeffrey Whalen, di acquistare una piccola squadra di calcio. La formazione in questione si chiama LA 10 FC, e i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio”.
Dunque in qualche modo il bianco e nero sono onnipresenti nella vita della bandiera juventina.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Avventura di Del Piero con il LA10 già soddisfacente
In pochi mesi Del Piero ha già ottenuto il primo importante risultato con il LA10. Infatti la squadra californiana ha centrato la promozione in in Upsl (la terza serie americana) chiudendo il campionato da imbattuti.
Anche questo è un altro motivo ridondante, visto che Del Piero chiuse senza sconfitte anche la sua ultima stagione alla Juventus.
Dunque dopo un periodo di anonimato, il neo presidente ha deciso di rendere pubblico questo percorso, iniziato sotto i migliori auspici.
LEGGI ANCHE Juventus, Paratici:”Siamo abituati alla pressione, c’era anche prima di CR7″