Su gara contro l’Atletico: “Abbiamo subito due gol su due palle inattive. Vuol dire che nella gara di ritorno dovremo far meglio, ma la squadra sta facendo bene. Come sempre, la Champions è una competizione che dagli ottavi può succedere di tutto. Noi dobbiamo prepararci con serenità, la squadra lo sa e ora bisogna pensare solo al campionato”.
Ruolo di Ronaldo nello spogliatoio : “Il suo ruolo è quello di miglior giocatore al mondo che trasmette serenità. L’altro giorno ha fatto una delle migliori prestazioni dal punto di vista singolo. Vediamo domani tra lui, Mandzukic, Dybala e Bernardeschi chi giocherà”.
Sul turn over in vista dell’Atletico : “Domani giochiamo a Bologna e cerchiamo di prendere i tre punti. Poi riposiamo due giorni e pensiamo al Napoli. E così di conseguenza verso l’Udinese. Il calcio è pieno di imprevisti, quindi domani gioca chi sta meglio”.
Infortuni: “Emre Can, Cuadrado, Douglas Costa, Khedira. Son cose che all’inizio non metti in conto e alla lunga devi tener conto. Una cosa è certa: il 12 saremo pronti, poi se passiamo non lo so”.
Come stanno i giocatori: “I giocatori sono sereni, queste cose capitano nel calcio come nella vita. Dobbiamo trasformare la sconfitta di Madrid in un qualcosa di straordinario nella sfida di ritorno”.
Sull’esultanza di Simeone :”Sui comportamenti degli altri non dico nulla. L’ho visto solo l’indomani sul giornale, ma non è compito mio giudicare”.
Alcuni tifosi hanno chiesto l’esonero. Come si prepara l’ambiente in questi casi : “Le parole contano poco. Quando si vince siamo bravi, quando si perde… A me queste cose divertono. Noi siamo ancora dentro la Champions. Io finora mi sono divertito alla Juve perché abbiamo vinto tanto. Quando non trovo più entusiasmo è il momento che smetto perché non sono uno che riesce a stare 24 ore su 24 a guardare partite. Dobbiamo continuare a lavorare, poi giustamente quando si perde ci stanno le critiche e ci fanno anche bene”.