Domani si gioca la finale di Carabao Cup fra Chelsea e Manchester City. Le due squadre si sono affrontate due settimane fa in campionato e il match si è chiuso 6-0 in favore dei Citizens. Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Maurizio Sarri è a rischio esonero. Se domani dovesse perdere ancora, probabilmente si arriverà a questa decisione. Il tecnico spagnolo, che ha grande stima dell’italiano, lo ha difesa: “Nel mio primo anno il club non ha mai dubitato di me, non è mai stato detto dai media che sarei stato licenziato se avessimo perso questa o quella partita. A volte la situazione è difficile da affrontare e c’è bisogno di tempo. Il discorso è lo stesso anche per Maurizio. C’è bisogno di tempo e la gente qui mi ha supportato”.
In casa Chelsea c’è sempre una situazione particolare per quanto riguarda gli allenatori. Lo stesso è successo anche ad Antonio Conte, nonostante la vittoria di un titolo: “Sono rimasto sorpreso dal fatto che quando Conte ha vinto il titolo e perso una o due partite all’inizio della stagione successiva, la gente ha iniziato a dire che sarebbe stato licenziato. Ho detto, ‘Wow, ma due o tre mesi fa hanno vinto la Premier League'”.
Poi torna su Sarri. Guardiola lo elogia per il lavoro della sua squadra, anche nel recente 6-0: “La mia opinione su Maurizio e sulle sue squadre è sempre alta. Quando abbiamo rivisto la partita del Chelsea contro di noi abbiamo notato che hanno fatto cose incredibili”.
LEGGI ANCHE – Premier League: Burnley-Tottenham 2-1, decide Barnes nel finale