Roma, Di Francesco: “Ambiente che destabilizza. Il mio referente è Monchi. Tutto il resto sono chiacchiere”

Di Francesco vigilia sfida contro il Frosinone
Di Francesco vigilia sfida contro il Frosinone

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco interviene in conferenza, alla vigilia del derby laziale in casa del Frosinone.

I giallorossi, reduci dal successo sofferto contro il Bologna, sono quinti a -1 dal Milan, stasera impegnato nell’anticipo contro l’Empoli. La squadra ciociara, sconfitta nel turno precedente dalla Juventus, è penultima con 16 punti.

Su Baldini e il presunto incontro a Londra con Sarri: “E’ un ambente che destabilizza e tira fuori cose che non hanno senso, a me non interessa. Tutto il resto sono chiacchiere. Il mio referente è Monchi. Mi piace parlare di calcio, dovreste sfruttare le occasioni per parlare di calcio ma voi preferite altro. Mi interessa il Frosinone e basta“.

Sulla presenza di De Rossi: “Sicuramente sarà titolare e sarà il nostro capitano. Probabilmente giocheremo con un 3-5-2, schierandoci a specchio con il Frosinone. Farò un po’ di turnover, abbiamo molti diffidati“.

Cengiz Under non convocato: “Non è ancora pronto“. Sulla possibilità di dare un po’ di riposo a Nicolò Zaniolo: “Potrebbe anche riposare, non diamo vantaggi a nessuno. Per l’età che ha, ha giocato tantissimo e ha ritmi altissimi, non possiamo pretendere che faccia tutte le partite a un determinato livello, domani è probabile parta dalla panchina. Non tutelato dagli arbitri? Lui ha impeto, ci sta che prenda ammonizioni. Ed è vero che gli hanno fischiato pochi falli a favore, in alcuni casi gli avrebbero potuto dare qualche fallo in più”.

Sulle condizioni di Perotti e Pastore: “Su Pastore dico che non può essere contento ora, non sta giocando molto ma si sta allenando molto bene. Al momento faccio delle scelte dal punto di vista tecnico, ma sta facendo bene e si ferma anche più degli altri e domani si potrebbe rivedere. Perotti, invece, sta molto meglio e potrebbe anche essere della partita”.

LEGGI ANCHE – Duello Barcellona-Real Madrid per Rashford. Ma servono 100 milioni

Gestione cookie