Sono passati due giorni da Atletico Madrid–Juventus, ma le polemiche non si placano. Sia intorno al gesto di Diego Pablo Simeone e sia per episodi arbitrali. Tiene ancora banco infatti il gol annullato ai Colchoneros per il presunto fallo di Alvaro Morata su Giorgio Chiellini.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Miguel Angel Gil Marin, amministratore delegato degli spagnoli, ha infiammato ancora di più le polemiche: “Ho chiesto che ci sia coraggio nell’interpretare le azioni dentro l’area di rigore, ma va fatto sempre oppure mai. Non è giusto che venga fatto solo a volte a seconda della grandezza del club. Sul nostro gol annullato, è evidente come l’esperienza del difensore italiano abbia ingannato gli arbitri. Il contatto con Morata non è così netto da farlo volare a tre metri di distanza“.
Ma non solo. Gil Marin si è spinto oltre: “Per battere club potenti come il Real Madrid o la Juventus, non basta essere migliori di poco. Dobbiamo essere molto, molto superiori perché tutte le azioni dubbie sono a loro favore. Io sono un fermo difensore del Var, dell’onestà e della buona fede degli arbitri, ma di sicuro ultimamente non abbiamo avuto fortuna con le interpretazioni“.
LEGGI ANCHE – Atletico Madrid, Oblak verso il rinnovo: percepirà 10 milioni all’anno