Mourinho: “Champions League? Se la Juventus uscisse non sarebbe una sorpresa”

José Mourinho ha vinto due volte la Champions League da allenatore. Prima con il Porto e poi con l’Inter. Non ci è riuscito con il Real Madrid, né con il Chelsea e il Manchester United.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Intervistato da Teleradiostereo, il tecnico portoghese ha detto la sua in merito al percorso della Juventus: “Credo che possano farcela, hanno anche un giocatore decisivo come Ronaldo e tanta voglia di vincere, ma non sarebbe una sorpresa tremenda se uscissero adesso perché hanno trovato una squadra con tanta ambizione. L’Atletico Madrid ha fatto un investimento importante per poter giocare la finale nel suo stadio e anche se non mi sembra stiano giocando benissimo sappiamo come la pensa Simeone. Ha attaccanti bravi che possono fare la differenza e per questa ragione credo che la Juve possa vincere la Champions come non arrivare ai quarti di finale”.

La Roma ha già giocato l’andata degli ottavi la scorsa settimana e ha portato a casa una buona vittoria. Però è chiaro che un 2-1, con gol subito in casa, non fa dormire sonni tranquilli. Mourinho ha spiegato: “Il gol del Porto è stato fondamentale, è squadra che ha l’esperienza di Coinceicao in Italia, una squadra tattica, chiusa e tosta. Non è facile da battere e ha una buona mentalità. Il risultato dell’andata lascia tutto aperto, il Porto in casa di solito è forte, lo stadio è bello con una bellissima atmosfera. Non vedo la Roma troppo solida a livello difensivo, non credo sia in grado di pareggiare 0-0, sarà importantissimo segnare. Vedo una partita molto equilibrata ma non da 0-0”.

LEGGI ANCHE – Mourinho è pace con Wenger: “Uno dei migliori allenatori della storia”. VIDEO

Gestione cookie