Il Real Madrid sta seriamente pensando di cedere Gareth Bale. In questi ultimi giorni si è parlato di una corsa a due per il gallese: la società vorrebbe cederlo al Chelsea per favorire la trattativa per Eden Hazard, mentre il calciatore preferirebbe il Manchester United. In ogni caso, come scrive Marca.com, i Blancos stanno analizzando bene la situazione e sembrano propensi adesso ad un addio.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Come sottolinea il quotidiano spagnolo, ci sono molti fattori a favore di questa pista. La seconda giovinezza di Karim Benzema, così come la crescita di Vinicius Junior, decisivo in Champions League contro l’Ajax all’andata degli ottavi. Con il Real ha un contratto fino al 2020 e il prossimo luglio compirà 30 anni. In Spagna non ha avuto un rendimento sempre di alto livello, ma è stato molto altalenante.
In alcune partite è stato decisivo, in altre invece è apparso come un fantasma in campo. Effettivamente le caratteristiche di Bale non sono proprio adatte ad un campionato come la Liga Santander. Molto più idoneo è invece alla Premier League, lì dove si è messo in luce per diversi anni con la maglia del Tottenham. Ed è proprio in Inghilterra che, stando alle ultime indiscrezioni, vuole tornare. E adesso potrebbe avere anche il via libera da parte del club.
LEGGI ANCHE – Chelsea, Sarri: “Futuro? Penso positivo, altrimenti non riesco a lavorare”