Giorgio Chiellini rilascia un’intervista al quotidiano spagnolo Marca alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid.
Cosa rappresenta la Juventus: “La Juventus è un gruppo, una famiglia, una squadra unita, inseguendo la vittoria e ora vogliamo vincere la Champions League, un impeccabile, ma molto difficile. Per questo lavoriamo. Il sorteggio non è stato facile perché abbiamo giocato in una squadra molto simile a noi in termini di valori, ideali e caratteristiche”.
La fascia da capitano: “È un grande onore per me, qualcosa di molto bello. Sono da 15 anni alla Juve e so tutto. È la mia seconda casa. È un onore e una responsabilità perché rappresento tutti coloro che formano questo club, tifosi, colleghi, leader. Devo essere un esempio, capire la mentalità”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
La Juventus tra le big d’Europa : “Il lavoro di Andrea Agnelli Presidente, l’arrivo di dirigenti come Marotta, Paratici, Nedvev … hanno cambiato questa società, hanno fatto le cose in grande”.
Champions League ossessione: “Un’ossessione, no. Un obiettivo, sì, ma con serenità. Sappiamo che non è l’unica squadra che vuole vincere. Ci sono cinque o sei squadre in lizza. È un vero obiettivo. Pensare che siamo favoriti, sarebbe presuntuoso da parte nostra”.
Su Buffon: “Ci manca molto Gigi, specialmente come persona. Quello che manca è il giorno per giorno, la persona, così tante cose vissute insieme durante così tanti anni in Juventus o nella nazionale”
Su Ronaldo. “Dopo tanti anni dominanti in Italia, potevamo pensare di aver raggiunto il massimo, ma grazie a Cristiano andiamo oltre, cercare altri limiti. Ronaldo perché è un giocatore che fa la differenza e mostra in ogni partita che è il migliore del mondo”.
Chiellini miglior difensore del mondo: “No, non proprio. L’Atlético ha uno di questi come Godín. Già ai tempi di Villarreal lo seguivo e guardavo molto per l’efficienza. Penso che sia l’anima di questa squadra”.
Leggi anche – Atletico Madrid, la squadra che ha spezzato il duopolio Barca-Real. Ecco l’avversario della Juventus in Champions League.