Barcellona%2C+Bartomeu%3A+%26%238220%3BNessuno+potr%C3%A0+sostituire+Messi.+Neymar+non+ha+chiesto+di+tornare%26%238221%3B
portnewseu
/2019/02/19/barcellona-bartomeu-messi-neymar-2/amp/
ULTIM'ORA

Barcellona, Bartomeu: “Nessuno potrà sostituire Messi. Neymar non ha chiesto di tornare”

Le parole di Bartomeu sul futuro di Messi

Josep Bartomeu ha parlato ancora del futuro di Lionel Messi a ‘Le Figaro’. Il presidente del Barcellona ha detto la sua anche sul ritorno di Neymar.

Lionel Messi compirà 32 anni il prossimo giugno. Chiaramente il Barcellona sta già programmando il futuro senza di lui. Che, a detta di Josep Bartomeu, è ancora lontano. L’argentino infatti ha un contratto in scadenza nel 2021 rinnovato pochi mesi fa. Il presidente ha rivelato che ci sarà un nuovo prolungamento a breve. Intervistato da ‘Le Figaro’, il numero uno dei catalani, in merito all’argomento, ha detto: Ci pensiamo già, ma è un futuro ancora lontano. È giovane ancora, ha 31 anni, gioca sempre meglio, non so come fa. Quando smetterà nessuno può sostituirlo. È impossibile. Né al Barcellona e né altrove. L’allenatore dovrà quindi pensare a come far giocare la squadra“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Sui contatti per Adrien Rabiot glissa: “Se ci sono stati non l’avrei detto. La pianificazione per le prossime stagioni non è ancora stata avviata, vedremo a marzo. L’unica cosa certa è che Rabiot dal 30 giugno sarà libero“. E sul possibile ritorno di Neymar, Bartomeu ha specificato che finora nessuno si è fatto avanti per chiedere di tornare. Ricordiamo che qualche mese si erano sparse delle voci su questa possibilità. Stando alle indiscrezioni, il brasiliano avrebbe chiamato spesso il Barcellona per chiedere di riacquistarlo. Il tutto fu smentito prontamente dal padre-agente di Neymar, poi anche il presidente dei catalani si è espresso negativamente in merito.

LEGGI ANCHEDalla Spagna: Real Madrid, Bale conteso da Chelsea e Manchester United

Pasquale La Ragione