Koke – “È una partita di calcio, sappiamo l’avversario che abbiamo di fronte e la affronteremo come una finale, indipendentemente se siamo favoriti oppure no”
Koke – “Noi giochiamo come l’Atletico Madrid, non abbiamo uno stile italiano o spagnolo. Abbiamo una nostra identità”
La parola passa al tecnico Diego Simeone
Simeone – “Sento speranza, perchè è una partita importante, ma anche molta responsabilità. Siamo in Champions e possiamo giocare una partita così bella, contro una squadra molto forte. Siamo di nuovo agli ottavi e questo ci fa crescere. L’Atletico è ormai a questo livello e vogliamo continuare a crescere”
Simeone – “Sappiamo che affrontiamo un avversario poderoso, con una grande società dietro. Un allenatore che ha creato una grande mentalità al club e molti giocatori importanti”
Simeone – “Molte volte Mandzukic ha giocato come quarto a destra, la Juventus può giocare con tante varianti, ma ripeto, noi dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi, per giocare una partita importante e dare soddisfazione al pubblico che assisterà alla partita”
Simeone – “Diego Costa non giocherà 90 minuti”
Simeone – “Il punto di forza della Juventus è nella società, il punto di forza dell’Atletico è quello che abbiamo fatto negli ultimi cinque o dieci anni”
Simeone – “Credo che abbiamo entrambe un 50% di possibilità di passare il turno”
Simeone – “Ha fatto una scelta importante Ronaldo, è andato in una società come la Juventus. Ma noi pensiamo ai nostri, a Koke, a Costa, a Morata, calciatori che hanno voglia di fare una grande partita”
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Atletico Madrid-Juventus è il match più atteso degli ottavi di finale di Champions League. Di fronte, Simeone ed Allegri. I due tecnici tengono molto ad arrivare fino in fondo nella competizione, nella speranza di poter anche alzare il trofeo: entrambi ci sono andati vicino con i rispettivi club senza mai riuscirci, finora. Si preannuncia una sfida dai mille risvolti, intensa ed imprevedibile. Come hanno ribadito Koke e Simeone nella conferenza stampa alla vigilia della gara.