Per il Real Madrid è una stagione molto difficile. Sembrava in ripresa, con le vittorie contro Atletico Madrid e Ajax. E invece, ieri i Blancos hanno perso al Santiago Bernabeu contro il Girona.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Solari è nuovamente in discussione. Anche se pare inevitabile il cambio in panchina a fine anno. A meno che l’argentino non dovesse vincere la quarta Champions League di fila. L’annata però non è difficile soltanto per la squadra, ma anche per alcuni singoli. Inaspettatamente, Marcelo sta vivendo probabilmente la sua peggior stagione da quando è al Real Madrid.
El Real Madrid ha ganado TODOS los partidos de La Liga en los que Reguilón ha sido titular (8 de 8):
✅ 2-0 Valladolid
✅ 2-4 Celta
✅ 2-0 Valencia
✅ 1-2 Betis
✅ 2-0 Sevilla
✅ 2-4 Espanyol
✅ 3-0 Alavés
✅ 1-3 Atlético de MadridQuien no lo vea es porque no quiere verlo. https://t.co/U64TsQlj6G
— MisterChip (Alexis) (@2010MisterChip) 17 febbraio 2019
Solari gli ha tolto il posto da titolare in favore del giovane Reguillon. Sul brasiliano hanno pesato le voci di mercato, ma anche una forma fisica non al top. Tra l’altro le statistiche della squadra non giocano a suo favore. Come dimostrato da MisterChips (profilo Twitter dedicato ai numeri della Liga), il Real con Reguillon titolare ha vinto otto partite di campionato.
Últimos 9 partidos de La Liga en los que Marcelo ha sido titular:
✴️ Athletic 0-0 Madrid
❌ Sevilla 3-0 Madrid
❌ Madrid 1-2 Levante
❌ Barcelona 5-1 Madrid
❌ Eibar 3-0 Madrid
✅ Madrid 1-0 Rayo
✴️ Villarreal 2-2 Madrid
❌ Madrid 0-2 Real Sociedad
❌ Madrid 1-2 Girona— MisterChip (Alexis) (@2010MisterChip) 17 febbraio 2019
Invece, con Marcelo titolare, i Blancos ha vinto soltanto una partita, contro il Rayo Vallecano, poi sei sconfitte e due pareggi. Con questi numeri, immaginare il brasiliano lontano da Madrid a fine anno è sempre più probabile. Si è parlato molto della Juventus in questo periodo: ha il benestare della moglie e Cristiano Ronaldo lo accoglierebbe a braccia aperte visto il rapporto di amicizia fra i due.
LEGGI ANCHE – Griezmann, messaggio alla Juve: “Siamo sicuri di noi. Daremo il massimo”