Le probabili formazioni di Udinese-Chievo
Nell’ambito della giornata numero 24 del campionato di serie A, il calendario mette di fronte Udinese e Chievo. Si gioca al Dacia Arena domenica 17 alle 15 ed è una gara molto delicata, tra due squadre in lotta per non retrocedere, anche se per il Chievo, ancora in corsa per la matematica, le speranze sono davvero ridotte al lumicino.
L’Udinese di Davide Nicola, dopo il buon pari interno con la Fiorentina, ha lasciato nell’ultima gara di campionato l’intera posta al Torino ed ora ha solo un punto di vantaggio sulla terzultima. L’imperativo è quello di battere il Chievo e proprio questa frenesia potrebbe costituire un ostacolo per i bianconeri friulani, “costretti” a vincere per evitare che possano essere superati anche da Bologna ed Empoli.
Il Chievo si è dovuto inchinare alla Roma, riuscendo a essere ora anche la squadra con il più pesante passivo del campionato (47 reti subìte, due in più rispetto all’Empoli). Il buon gioco in precedenza espresso contro Fiorentina ed Empoli non si è visto contro Dzeko e compagni, ma la Roma è di un altro pianeta. A Udine parte come vittima predestinata, ma la squadra veronese non ha nulla da perdere.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Allarme in casa Udinese visto che De Paul non è al meglio. Se non ce la fa gioca al suo posto Ingelsson. In attacco chance per Lasagna? Nel Chievo fuori Rossettini, Schelotto potrebbe giocare come terzino destro, con Djordjevic confermato in avanti vista l’assenza di Pellissier.
Le probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, De Paul, Mandragora, D’Alessandro; Okaka, Lasagna.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Schelotto, Bani, BArba, Jaroszynski; Kiyine, Diousse, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic.
LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 24ª giornata