Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo
Giornata numero 24 del campionato di serie A. Si gioca domenica 17 alle 15 Empoli-Sassuolo. La gara è delicata per la squadra toscana, che di recente ha accusato diversi stop ma non è riuscita a sfruttare al meglio gli incontri con le altre squadre che lottano per non retrocedere. Diversa la situazione del Sassuolo, la cui classifica non procura al momento alcun problema.
L’Empoli ha perso la gara i casa della Lazio su rigore, ma è solo in parte un’attenuante. La squadra non riesce da tempo a dimostrare carattere, salvo sporadici exploit del solito Caputo, troppo poco per mettere nel carniere punti che contano. La salvezza è alla portata, ma la squadra non deve perdere nessuna opportunità.
La sconfitta contro la Juventus poteva anche essere in preventivo, ma i neroverdi hanno dimostrato di poter tenere testa a CR7 e compagni per buona parte della gara, cedendo nel finale e recriminando per un episodio dubbio da calcio di rigore. Non sarà facile riprendere a fare punti a Empoli, con la squadra toscana nettamente invischiata nella lotta per non retrocedere, ma è da ritenere che il Sassuolo oserà.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
L’Empoli è praticamente in formazione tipo. La Gumina ha recuperato ma andrà in panchina, in porta Dragowski potrebbe scalzare in extremis Provedel. Nel Sassuolo ballottaggio tra Ferrari e Peluso al centro, in mediana torna Duncan con Sensi e Locatelli. Berardi ha la febbre, se non recupera gioca Brignola.
Le probabili formazioni
Empoli (3-4-1-2): Provedel, Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Pasqual; Krunic; Farias, Caputo.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic.
LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 24ª giornata