La Liga, Barcellona, Valverde rinnova con la società.
E’ arrivato sul profilo Twitter ufficiale dei catalani, l’annuncio del prolungamento contrattuale dell’allenatore per un’altra stagione.
❗ [LATEST NEWS] Agreement to extend Ernesto Valverde's contract
More info 👉 https://t.co/LiAjy53jnP pic.twitter.com/ehuoU4V5ms— FC Barcelona (@FCBarcelona) February 15, 2019
Nel comunicato condiviso dal club e sottoscritto dal presidente Josep Maria Bartomeu, è specificato che il tecnico spagnolo affronterà la stagione 2019-2020 con i blaugrana, con quella successiva come opzione ulteriore.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
L’ex calciatore, che sta ben figurando anche quest’anno con il primo posto in classifica ne La Liga, (sono 6 i punti di distacco dal Real Madrid) la semifinale di Copa del Rey (1-1 all’andata contro i blancos) e gli ottavi di finale di Champions League (sorteggio che ha rifilato il Lione ai blaugrana), l’anno scorso ha realizzato il “doblete” conquistando il campionato e la coppa nazionale.
Nonostante la sconfitta clamorosa per 3-0 con la Roma, il Barça ha affidato la piena fiducia al cinquantacinquenne che potrà rimanere al timone della brigata spagnola.
Valverde festeggerà il prossimo mese le 100 panchine ufficiali in carriera con 65 vittorie ottenute in un anno, e con il sogno di uno storico “triplete” a fine stagione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Barcellona, i catalani incantati da de Ligt. Pronta l’offerta monstre.