Napoli, Ancelotti “L’Europa League dovrebbe cambiare il pallone, è pessimo”

Ancelotti vittorioso in Svizzera
Ancelotti vittorioso in Svizzera

Ecco le parole a caldo del mister del Napoli dopo il successo in casa dello Zurigo:

“Fabian Ruiz è diverso da Hamsik, ha molta penetrazione negli spazi ma meno visione. Quello che sarebbe da cambiare subito è il pallone dell’Europa League, troppo leggero. Ha ragione Sarri, cambiano le traiettorie. Visto che vogliono migliorare questa competizione, iniziassero a cambiare il pallone! 

Anche il manto erboso, il fondo del campo era messo male e la palla cambiava direzione troppe volte. Comunque siamo riusciti a vincere e bene!

Potevamo essere più precisi ma comunque stiamo migliorando anche nella finalizzazione, la freddezza sotto porta che qualche volta ci è mancata.

Solo nei minuti finali abbiamo un po’ sofferto ma ci sta. In casa loro non è facile ma abbiamo giocato una gran partita e dominato. Meret è bravo e lo sta dimostrando. Per la gara di ritorno dobbiamo restare sul pezzo e stare attenti anche se siamo messi bene grazie alla prestazione di questa sera in Svizzera”.

INOLTRE IL TECNICO EMILIANO AGGIUNGE:

“Abbiamo iniziato a giocare bene mettendo inizialmente pressione. Abbiamo avuto fortuna e bravura per sbloccarla subito, successivamente abbiamo continuato con lo spirito giusto. Avremo eventualmente problemi solo se al ritorno non dovessimo mettere lo spirito giusto in campo. La partita va giocata al meglio, se lo fai non c’è inquietudine”.

LEGGI QUI: Europa League, Zurigo-Napoli: 1-3, è finita! Reti di Insigne, Callejon, Zielinski e Kololli

 

 

 

Gestione cookie