Ieri sera l’Ajax ha regalato grande spettacolo alla Cruijff Arena contro il Real Madrid. Ma purtroppo non è riuscito ad ottenere punti.
Si sono messi in luce alcuni formidabili talenti dei Lancieri, fra cui Matthijs de Ligt e Frenkie de Jong. Il centrocampista giocherà con la maglia del Barcellona sicuramente l’anno prossimo: i catalani hanno ufficializzato l’acquisto a gennaio, operazione complessiva, fra base e bonus, di circa 86 milioni.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Anche il difensore (ieri il più giovane capitano della fase a gironi della storia della Champions League) potrebbe vestire la maglia blaugrana. A confermarlo è Onana, portiere dell’Ajax, protagonista in negativo ieri sera per l’uscita sbagliata sul gol di Marco Asensio.
Onana è cresciuto nella cantera del Barcellona, quindi conosce bene l’ambiente catalano. “Anche a De Ligt piacerebbe andare al Barça, ho parlato con lui e con De Ligt diverse volte di recente“, ha detto il portiere camerunese.
Non è un segreto che De Ligt piace moltissimo ai catalani. Che però di recente hanno già fatto un investimento importante per De Jong, quindi devono farsi i conti in tasca prima di andare fino in fondo anche per il difensore 19enne. Le cessioni di alcuni esuberi, come Malcom e Dembele, potrebbero aiutare. Ma nel frattempo occhio anche alla Juventus.
LEGGI ANCHE – Barcellona, Bartomeu: “Messi rinnoverà. Valverde resta anche senza trofei”