Serie A 23ª giornata: Sampdoria-Frosinone, le probabili formazioni

Sampdoria-Bologna 4-1
probabili formazioni Sampdoria-Frosinone

Le probabili formazioni di Sampdoria-Frosinone

La gara è valevole per la 23esima giornata del campionato di serie A. Sampdoria e Frosinone si affrontano a Marassi alle 15 di domenica 10. Entrambe le squadre provegono da una sconfitta: la Samp in quel di Napoli, contro una squadra che conosceva già il mezzo passo falso della Juventus, il Frosinone in casa, la 13esima, di cui 6 nello stadio amico. 

Sulla carta favorita, ovviamente, la Sampdoria, ma il Frosinone sarà costretto a osare se non vorrà soccombere. La Sampdoria è a ridosso della zona Europa League, nonostante il passo falso di Napoli, che comunque ci poteva stare. La squadra di Giampaolo anche al San Paolo ha dimostrato di produrre un bel gioco e di essere in più che accettabile stato di forma (peccato che Quagliarella non abbia potuto centrare il record segnando anche un solo gol) e il Frosinone, sulla carta, appare l’agnello sacrificale per tornare a fare punti importanti. 

I numeri parlano da soli, con il peggior attacco (appena 16 gol) e la terza peggiore difesa (ma solo uno in meno rispetto a Chievo ed Empoli) e con ben 13 partite perse su un totale di 22. Eppure, il Frosinone ci crede ancora, nonostante il Bologna (terzultimo) abbia guadagnato 3 punti vincendo contro l’Inter. In casa della Sampdoria non sarà facile andare a far punti, ma i ragazzi di Baroni vorranno onorare al meglio la gara e potrebbe scapparci qualche sorpresa.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Nella Sampdoria l’assenza più pesante è quella di Murru a sinistra, squalificato. Al suo posto scalpita Tavares, ma resta in piedi pure l’ipotesi Sala. In attacco Gabbiadini pare aver scalzato Defrel nelle gerarchie. Andersen ha la febbre, se non recupera gioca Tonelli. Tanti probabili assenti in casa Frosinone, ma a centrocampo si rivede Maiello. In attacco ballottaggio Pinamonti-Trotta come partner di Ciano.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Tavares; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini .

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Maiello, Beghetto; Ciano, Trotta.

LEGGI ANCHELe partite della 23esima giornata di serie A

Gestione cookie