Magnifique, j’ai pas les mots.. Repose en paix Champion ??#FCNNO pic.twitter.com/cqmVPZaCt5
— Marie ⚜️ (@pooppyie) 10 febbraio 2019
Tutti in cerchio, un lungo enorme applauso, sentitissimo. In campo, sugli spalti, con il cuore e con la testa insieme per Emiliano Sala. In un pomeriggio carico di emozioni, non è stato facile giocare a calcio, appena tre giorni dopo la certezza che l’attaccante argentino non c’è più. Il suo corpo è stato ritrovato nel relitto del velivolo affondato nel mare sulla Manica.
Les supporters du FC Nantes se recueillent à la Beaujoire devant le portrait d’Emiliano Sala. #FCNNO #FBsport pic.twitter.com/fZIoB7XDYf
— Grégory Jullian (@gregory_jullian) 10 febbraio 2019
Ieri a Southampton si è tenuto un minuto di silenzio da brividi prima del match fra i Saints contro il Cardiff, la squadra in cui avrebbe dovuto giocare l’attaccante 28enne a partire da gennaio. Dal 2015 giocava invece per il Nantes, lì dove ha completato la sua formazione calcistica. I tifosi erano molto legati a lui, così come la squadra, la società e lo staff. Che lo avevano visto e accompagnato nel passaggio cruciale di ogni calciatore, dalla gioventù alla maturità. Sala a Nantes è diventato uomo, prima che un ottimo attaccante.
Emi’ avec nous ??
Son maillot accroché sur le but nantais avant l’échauffement de nos joueurs ?#PlayForSala | #FCNNO pic.twitter.com/Bpn2CPotwS
— FC Nantes (@FCNantes) 10 febbraio 2019
‘La Beaujoire‘ era il suo stadio. Lo stesso che oggi ha gridato a squarciagola e scandito il suo nome: prima, durante e dopo il match contro il Nimes. Anche mentre i calciatori appendevano la sua maglia numero 9, ritirata, dietro la porta. E anche alla fine, quando non c’è stato spazio per rammaricarsi della sconfitta subita in rimonta.
#FCNNO #Sala9 pic.twitter.com/5EuO98tFGF
— ⭐️⭐️Jordan?? (@jord_n23_) 10 febbraio 2019
Emozioni continue, tutte indimenticabili. In ricordo di un calciatore dal viso buono, freddo sotto porta ma dal cuore caldo. E siamo certi che non finirà qui. Perché a ‘La Beaujoire’ si continuerà ad urlare il suo nome ancora a lungo. Sempre più forte. E sarà ogni volta più emozionante.
LEGGI ANCHE – Come per Emiliano Sala, Kylian Mbappé dona altri 30mila per le ricerche del pilota David Ibbotson