Liga spagnola: Pareggio a reti bianche del Barça nel catino di Bilbao!

Messi resta a secco a Bilbao
Messi resta a secco a Bilbao

Il Barcellona frena in terra basca. Solo 0-0 al San Mamès di Bilbao contro l’ostico Athletic molto ben allenato da Gaizka Garitano.

I biancorossi sono vicini alla zona calda della classifica e questo di stasera è un punto prezioso conquistato con sudore e baldanza. Si baldanza, perché senza il furore e l’arroganza non si vincono i contrasti a centrocampo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio>> CLICCA QUI

Messi resta quindi all’asciutto ma il primo posto è sempre consolidato dai catalani che però ora non dovranno più sbagliare in questo delicato mese di febbraio. Il Real è vicino e incombe la sua ombra dopo la vittoria del derby madrileno di ieri pomeriggio. Ora è a meno 6 punti da Rakitic e compagni.

A Bilbao il primo tempo è andato via liscio con poche emozioni. La ripresa invece è stata colma di episodi rilevanti. Cinque ammoniti, sei sostituzioni ed occasioni da ambo le parti.

Nel finale arroventato, secondo giallo e quindi rosso per il difensore Oscar de Marcos dell’Athletic e baschi che devono stringere i denti fino al fischio finale per impattare con il grande Barcellona di Messi e Suarez.

Ai punti avrebbe meritato di vincere l’Athletic Bilbao con le occasioni mancate da Berchiche, Susaeta, Raul Garcia e soprattutto Inaki Williams nel finale di gara!

Per il Barça il solo Leo Messi ha sfiorato la rete un paio di volte ma senza fortuna e lucidità.

I prossimi incontri sono decisivi fra campionato, Champions e coppa di Spagna: Valladolid, Lione e Real Madrid! Non male…

LEGGI QUI: Barcelona, 15 anni fa l’esordio di Leo Messi. Il club lo celebra. VIDEO

MERCATO CATALANO: Inter, dalla Spagna: Super offerta di 90 milioni al Barcellona per Rakitic!

 

 

 

 

Gestione cookie