Le probabili formazioni di Bologna-Genoa
Lunch match della 23esima giornata del campionato di serie A tra Bologna e Genoa. Al Dall’Ara di fronte, alle 12:30 di domenica 10, Bologna e Genoa, due squadre che vestono gli stessi colori e che entrambe, sia pur in misura diversa, hanno sin qui deluso le aspettative di società e tifoseria, pur in presenza di organici qualitativamente importanti.
All’andata il Genoa conquistò i 3 punti, al termine di una gara molto nervosa. Il Bologna, dopo il cambio in panchina e la vittoria, che ha reso felici gli scommettitori che ci avevano creduto, in casa della multinazionale Inter, ora pare essere tornato in corsa per la salvezza. E’ sempre terzultimo, ma Empoli e Udinese sono ora più vicine. Contro il Genoa la squadra di Mihajlovic dovrà confermare questo sia pur tardivo risveglio, ma troverà di fronte una squadra che i suoi problemi (anche se non ha l’assillo della classifica) è intenzionata ugualmente a risolverli.
Non rose e fiori da quando in panchina siede Prandelli, ma il Genoa non manca di esprimere bel gioco e il rapporto con i punti conquistati non è reale. A Bologna i grifoni vanno per impinguare la classifica, ma capitano nel momento in cui (forse il primo in questo campionato) la squadra di casa ha cominciato ad avere autostima e interrompere questo momento magico potrebbe costare caro nella lotta per la salvezza.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Nel Bologna non c’è l’infortunato Lyanco ma torna Helander dalla squalifica. A destra Mbaye favorito su Mattiello, in avanti Sansone non è al meglio e potrebbe giocare Orsolini. Tanti dubbi anche in casa Genoa, dove le uniche certezze sembrano essere i due attaccanti. Sanabria infatti partirà titolare al fianco di Kouamè.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Palacio.
Genoa (4-4-2): Radu; Biraschi, Zukanovic, Criscito, Pezzella; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Bessa; Kouamé, Sanabria.
LEGGI ANCHE – Le partite della 23esima giornata di serie A