Serie A 23ª giornata: Atalanta-Spal, le probabili formazioni

Gasperini
probabili formazioni atalanta-spal

Le probabili formazioni di Atalanta-Spal

Giornata numero 23 del campionato di serie A, quarta del girone di ritorno. Alle 15 di domenica 10 si affrontano Atalanta e Spal, gara non di secondo piano di questo turno. Oggi la squadra bergamasca è in piena corsa per l’Europa, ma all’andata rimediò una sconfitta casalinga pesante, con tanto di lezione di calcio, da parte dei ragazzi di Semplici, che in quel periodo veleggiavano nella zona alta della classifica. 

L’Atalanta è sicuramente al momento la squadra più in forma del campionato e lo ha dimostrato anche nelle ultime 3 gare, rimontando uno 0-3 alla Roma, battendo senza possibilità di replica Sua Maestà Juventus in Coppa Italia e andando a vincere su un campo difficile come quello di Cagliari. Oltretutto, ha il miglior attacco del campionato. Fosse partita col piede giusto, oggi avrebbe almeno 5-6 punti in più in classifica. 

La Spal viene da un pareggio interno col Torino che il suo allenatore, Semplici, considera un bicchiere mezzo pieno. I biancocelesti ferraresi non sono nella zona calda della classifica, ma non sono esenti dal poter rientrare nella mischia al verificarsi di risultati negativi consecutivi, anche se bisogna considerare che nelle ultime 5 gare ha perso solo col Milan. A Bergamo la squadra rischia molto, ma può mettere in difficoltà gli orobici.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Nell’Atalanta Djimsiti insidia il posto di Palomino, per il resto la squadra dovrebbe essere quella delle ultime settimane con l’inserimento stabile di Ilicic dal primo minuto. Nella Spal torna Petagna in attacco, Valdifiori e Schiattarella i due giocatori in lizza per il ruolo di regista.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.

Spal (3-5-2): Viviano; Vicari, Cionek, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Costa; Petagna, Antenucci.

LEGGI ANCHELe partite della 23esima giornata di serie A

Gestione cookie