Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli
E’ la partita-clou della 23esima giornata del campionato di serie A, quarta del girone di ritorno. Si gioca sabato 9 alle ore 18:00 Fiorentina-Napoli, gara dal sapore antico e importante per gli obiettivi che le due squadre si sono prefissate. All’andata vinse il Napoli, ma la squadra viola giocò un’ottima gara, ora i ragazzi di Pioli vorrebbero rendere la pariglia a quelli di Ancelotti. Si preannuncia una gara aperta e spettacolare, ogni risultato è possibile.
La Fiorentina è reduce dal pareggio in quel di Udine ottenuto a poche ore dal trionfale 7-1 in Coppa Italia sulla Roma. Con una vittoria avrebbe potuto aggregarsi a quelle squadre che insidiano il 4° posto del Milan, ma il campionato è ancora lungo. Ospitare il Napoli in questo periodo fa frullare i pensieri di Chiesa e compagni, ma la squadra appare in forma e potrebbe davvero mettere in difficoltà i partenopei.
Il Napoli ha riportato a -9 il distacco dalla Juventus e crede fermamente di poter insidiare sino alla fine la squadra di Allegri nella corsa per lo scudetto. Il rotondo 3-0 sulla Sampdoria ha confermato l’ottimo stato di salute dei giovanotti di Ancelotti, ma nella rincorsa alla Juve e nell’ottica dell’Europa League che sta per riprendere, un giocatore del carisma di Hamsik, emigrato in Cina, potrebbe sentirsi. A Firenze non sarà facile prendere l’intera posta.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Nella Fiorentina ci saranno delle assenze pesanti, quelle degli squalificati Benassi e Milenkovic, alle quali si aggiunge pure quella probabile di Hugo in difesa. Nel Napoli non c’è comunque Hamsik e si è fermato Albiol, che starà fuori per un po’ di tempo. Al suo posto gioca Maksimovic. Qualche dubbio in difesa sugli esterni e in attacco, con Milik che però pare favorito su Mertens.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, E. Fernandes; Chiesa, Simeone, Muriel.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne.
LEGGI ANCHE – Le partite della 23esima giornata di serie A