Neil Warnock, allenatore del Cardiff, ha parlato per la prima volta dopo la notizia della morte di Emiliano Sala. Per il tecnico è stato difficile toccare l’argomento, ma ha voluto esprimere il suo ricordo dell’attaccante italo-argentino. Che avrebbe dovuto vestire la maglia dei gallesi.
“Quando ho ricevuto la telefonata è stato quasi come un sollievo, una sensazione strana. La notizia ha portato pace alla famiglia. Mia moglie Sharon non ha fatto altro che ripetermelo. Giocheremo con il lutto al braccio e faremo un minuto di silenzio. Ne saranno felici i nostri tifosi e credo anche quelli del Southampton”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI
Così il tecnico ha parlato in conferenza stampa. Poi lo ha elogiato per quelle che erano le sue caratteristiche tecniche: “Credo che fosse perfetto per il Cardiff. Sono sicuro che con noi avrebbe segnato 10-15 gol a campionato. Era uno che lottava per la squadra, un lavoratore“.
Cardiff City manager Neil Warnock has said the identification of the body of Emiliano Sala gives the player’s family ‘comfort’
Read more: https://t.co/jMgtAqz9Yy pic.twitter.com/qCTIodZV7f
— ITV News (@itvnews) 8 febbraio 2019
Warnock lo ha conosciuto poco, però è subito rimasto colpito da lui: “Perché aveva un guardaroba molto particolare, come mia figlia. Aveva senso dell’umorismo, mi piacevano i suoi gusti musicali. Non era un ragazzino, era migliorato molto in Francia. Era un po’ spaventato dall’esperienza in Premier, ma sono sicuro che avrebbe fatto bene“.
Infine poi un pensiero per il pilota David Ibbotson: “Sono sicuro che la sua famiglia sta attraversando un inferno. I nostri pensieri sono anche per lui e per loro“.
LEGGI ANCHE – Inchiesta sui presunti cori razzisti contro Momo Salah. Il West Ham consegna le prove alla polizia londinese