Le probabili formazioni di Chievo-Roma
Si gioca venerdì 8 alle 20:30 il secondo anticipo della 23^ giornata del campionato di serie A. Si affrontano Chievo e Roma, due squadre ben distanti in classifica e con obiettivi molto diversi, in una gara che si preannuncia comunque agonisticamente intensa, considerato che la squadra veronese non si sente ancora in B e che nella precedente gara casalinga contro la Fiorentina ha giocato alla pari, pur perdendo nel finale. La Roma però vuole tornare a vincere.
Il Chievo è reduce dal pareggio in casa dell’Empoli, squadra sulla quale era in vantaggio di due reti. Nelle ultime settimane la squadra di Di Carlo ha evidenziato una vitalità e una personalità che durante tutto il girone d’andata non aveva mostrato, pervenendo al gol con maggiore disinvoltura. La salvezza è quasi un miraggio, ma osare non costa nulla e questo la Roma, che contro squadre di bassa classifica spesso ha toppato, lo sa molto bene.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Nel Chievo non ce la fa Pellissier e dunque in attacco al fianco di Stepinski dovrebbe giocare Djordjevic. Nella Roma De Rossi dovrebbe andare in panchina in vista del match di Champions. Per il resto scelte quasi obbligate per Di Francesco, che potrebbe concedere una chance a Kluivert e magari anche a Schick. Lo stesso allenatore in conferenza stampa ha annunciato i forfait di Manolas e Olsen, giocano Marcano e Mirante.
Le probabili formazioni
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba, Jaroszynki; Kiyine, Dioussè, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Schick, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.
LEGGI ANCHE – Le partite della 23esima giornata di serie A