Atalanta%2C+Mancini%3A+%E2%80%9CDobbiamo+dare+continuit%C3%A0+alla+nostra+stagione%E2%80%9D
portnewseu
/2019/02/07/atalanta-gianluca-mancini/amp/
CALCIO

Atalanta, Mancini: “Dobbiamo dare continuità alla nostra stagione”

Gianluca Mancini, un punto fermo nell’Atalanta di quest’anno

Gianluca Mancini, giovane promessa dell’Atalanta e della Nazionale italiana, fa il punto della situazione: fra le ambizioni di squadra e le sue soddisfazioni personali, adesso pensare all’Europa non è un’utopia.

“Il 2019 per noi è iniziato nel migliore dei modi, ma il campionato è equilibrato e ancora lungo: restiamo attaccati al gruppo per l’Europa, poi si vedrà”. Gianluca Mancini, giovane promessa dell’Atalanta e della Nazionale italiana, nonché pezzo pregiato del nostro calciomercato, fa il punto sulla situazione di classifica della Dea.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La squadra di Gasperini sta inanellando prestazioni sorprendenti, come la recente vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, e a proposito di partite importanti, Mancini avverte: “Con la Spal domenica sarà una partita importante per dare continuità alla classifica, poi ci sarà lo scontro diretto col Milan”. Il difensore nerazzurro, poi, prova a far chiarezza sulle sue recenti assenze e le gerarchie del gruppo: “In difesa Gasperini ci dice che siamo tutti titolari. Nel girone d’andata sono stato bravo a sfruttare il mio momento dopo l’infortunio di Masiello”.

Infine, Mancini rivela il segreto dei suoi gol: “Dipende dalle caratteristiche e anche dalla fortuna, io sono facilitato perché sono alto e ho compagni molto forti”.

Andrea Desideri