In Inghilterra continuano i casi di razzismo. Dopo quanto successo a Sterling e Aubameyang, adesso è il turno di Mohamed Salah. Stando a quanto scrive il Mirror, il West Ham starebbe indagando su dei presunti insultati al fuoriclasse egiziano del Liverpool.
I went to watch West Ham vs Liverpool and I was disgusted by what I was hearing. People like this deserve no place in our society let alone football matches. #kickracismout @22mosala @FA pic.twitter.com/M4dBsMrCy8
— Sádat Yazdani (@Sadat_Yazdani) 6 febbraio 2019
Lunedì all’Olympic si sono affrontate le due squadre – finito poi 1-1. Sui social si sono diffuse delle immagini in cui alcuni tifosi degli Hammers gridano “sei un f****** musulmano” mentre Salah calciava un angolo. Gli steward lì presenti avrebbero sentito tutto e adesso sarebbero in corso delle indagini.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
“Tolleranza zero per ogni forma di violenza. Tutti sono accolti in questo stadio, senza distinzione di sesso, religione o altro“, ha spiegato un portavoce del West Ham al Liverpool Echo.
Anche in Premier League quindi continua a tenere banco quest’argomento. Di recente è successo a Sterling in occasione di Chelsea-Manchester City, mentre qualche mese fa in occasione di Arsenal-Tottenham un tifoso Spurs lanciò in campo una banana a Pierre–Emerick Aubameyang. Entrambi sono stati subito individuati e puniti. Adesso succederà lo stesso anche a chi ha insultato Salah.
LEGGI ANCHE – Barcellona, Bartomeu: “Messi rinnoverà. Mai chiesto Isco. Neymar? Ha fatto una scelta”