Pareggio fra Barcellona e Real Madrid nella semifinale d’andata di Coppa del Re, segnano Malcom e Lucas V.
È andato in scena “El Clasico” di Coppa del Re in Spagna, semifinale d’andata tra Barcellona e Real Madrid. Solari contro Valverde, Messi contro Bale. Emozioni e bel gioco. Il primo atto di questo scontro fra titani termina 1-1, un pareggio che sta bene ad entrambi. Visti gli impegni imminenti di campionato e un secondo atto, in coppa, con gli stessi interpreti, ancora tutto da giocare.
Guardando il campo, questa è stata la partita degli esclusi Messi e Bale che prima guardano dalla panchina i compagni e poi subentrano a dare spettacolo, col madridista che si divora il gol del possibile 2-1 nel finale. Chi, invece, i gol li segna sono Lucas V. e Malcom. Pareggio che non rende totalmente giustizia a quanto visto in campo, dove non sono mancati i capovolgimenti di fronte e le giocate sopraffine. Meglio i blancos in avvio dei due tempi, sopraffatti parzialmente dai blaugrana nel finale, c’è stato comunque un confronto ricco d’occasioni che ha preparato il terreno per la gara decisiva di ritorno.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Se per parlare di trofei è ancora presto, è possibile tirare in ballo qualche rivincita: chi esce rinfrancato dal Clasico, infatti, è Malcom.
Oggetto del desiderio durante il mercato estivo, arrivato alla Rambla in grande stile, dopo averlo “scippato” alla Roma grazie ad una trattativa controversa. L’attaccante, che compirà 22 anni a fine febbraio, finora aveva tradito le aspettative: poco usato dal mister blaugrana, il suo impatto non poteva dirsi positivo. Fino a stasera. Il giovane, schierato a sorpresa nel derby di coppa, non solo ha trovato il gol ma ha confezionato una prestazione pregevole. La vera gemma di questo confronto, una lezione a chi lo credeva già bollito.