Dopo l’affare Piatek, il Milan a gennaio ha provato ad acquistare un nuovo esterno da regalare a Gennaro Gattuso. Leonardo ha trattato con il Nizza per Allan Saint–Maximin, il quale però ha preferito rimanere in Francia per non creare ulteriori problemi alla sua squadra. Che nel frattempo aveva già perso Mario Balotelli.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Stando però alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il Milan avrebbe già chiuso per l’arrivo del francese a giugno. Si parla di un affare da 20 milioni più bonus. Chiaramente servono conferme ufficiali per considerarla davvero un’operazione fatta. Ma la strada pare ormai tracciata: Saint–Maximin vestirà la maglia rossonera, a meno di colpi di scena o ripensamenti.
Il post pubblicato dal calciatore sul proprio profilo Instagram poco fa non fa altro che alimentare queste voci. “E’ solo questione di tempo“, ha scritto sotto ad una foto.
Leonardo avrebbe deciso di muoversi in netto anticipo, così come aveva fatto per Lucas Paquetà (acquistato dal Flamengo lo scorso ottobre). Stessa strategia anche per Saint–Maximin, che ha le caratteristiche giuste per le esigenze del Milan. Si tratta di un esterno forte, veloce e soprattutto abile nell’uno contro uno. E dal prossimo anno, se lo scenario non dovesse cambiare entro l’estate, indosserà la maglia milanista.
LEGGI ANCHE – Lazio, Inzaghi: “Per la Champions serve continuità. Milinkovic? Conta il gruppo”