Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid
Siamo arrivati alle semifinali di Copa del Rey e c’è una partita assolutamente da seguire, ovvero Barcellona-Real Madrid. Un grande classico non solo del calcio spagnolo ma potremmo dire di quello mondiale.
La Copa del Rey probabilmente non è uno degli obiettivi primari di queste due grandi formazioni, ma arrivati a questo punto è chiaro che nessuno vorrà perdere, tanto più contro l’acerrimo rivale. Il Real Madrid ha poi una motivazione in più per far bene, ovvero cancellare la clamorosa sconfitta per 5-1 arrivata in campionato che è costata la panchina al tecnico Lopetegui.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Per quanto riguarda le formazioni, nel Barcellona tra i pali giocherà Ter Stegen, visto che Cillessen è indisponibile per infortunio. Il grande dubbio di Valverde è Messi, reduce da un problema muscolare. Valverde lo rischierà o lo farà riposare visto che all’orizzonte ci sono le decisive sfide di Champions League. Se non ce la fa, spazio a Malcom.
Il Real Madrid schiera pure la miglior formazione possibile, ma deve comunque rinunciare a Bale. Solari è intenzionato a far giocare ancora il gioiellino Vinicius e a dare fiducia a Marcelo a sinistra.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergio Busquets, Rakitic, Arthur; Messi, Coutinho, Luis Suárez.
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Vázquez, Vinicius, Benzema.
LEGGI ANCHE Premier League, si è sbloccato Higuain