Premier League, Manuel Pellegrini critica Jurgen Klopp dopo il pareggio con il Liverpool.
Nella serata di ieri i Reds hanno avuto la possibilità di allungare a +5 il proprio punteggio sul Manchester City, ma il pareggio in casa del West Ham ha rallentato la corsa degli ultimi finalisti di Champions League, mantenendo così il campionato apertissimo.
Gli ospiti si sono portati in vantaggio con un goal di Sadio Manè al ventiduesimo, per poi essere pareggiati solamente 6 minuti dopo. La rete del senegalese è stata viziata però da un fuorigioco non ravveduto dal direttore di gara ed al termine della partita l’allenatore dei padroni di casa, Manuel Pellegrini ha sfogato la sua rabbia ai microfoni.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
“E’ abituato a vincere con goal in fuorigioco. Hanno segnato in offside di un metro e alla fine Origi ci ha riprovato. Klopp mi ha battuto contro il Malaga con una rete in offside di 7 metri, quindi non può lamentarsi di nulla”.
Il tecnico cileno fa riferimento ai quarti di finale di Champions League di 6 anni fa, quando il Borussia Dortmund eliminò gli spagnoli con una rete realizzata con 4 giocatori in fuorigioco.
Ha infine concluso: “Avevo detto che avremmo dovuto vincere per i nostri tifosi e se fossimo riusciti a dare una mano al City meglio ancora, è stato il mio club. Forse al tecnico del Liverpool questa cosa non è piaciuta”.
Polemiche che alimentano una corsa scudetto più che accesa e che potranno essere placate solo dall’arrivo del VAR la prossima stagione.
LEGGI ANCHE: Premier League: il Liverpool pareggia a Londra, solo 1-1 con un West Ham rimaneggiato! VIDEO