Le probabili formazioni di Frosinone-Lazio
Sfida tra squadre corregionali in programma nella 22esima giornata del campionato di serie A. Alle 19 di lunedì 4 febbraio nel primo dei due posticipi si incontrano Frosinone e Lazio. Distanza notevole di punti in classifica, ma allo stadio Stirpe sarà ben difficile accorgersene. La squadra ciociara ha ripreso fiducia per la salvezza, ancora lontana ma non del tutto improbabile, quella di Simone Inzaghi è in corsa per l’Europa, ma le due sconfitte consecutive contro Napoli e Juventus l’hanno ricondotta al di sotto del 6° posto in classifica.
Il Frosinone ha sfruttato al meglio lo scontro-salvezza col Bologna, in casa di quest’ultimo, portandosi a -1 dalla terzultima posizione, occupata appunto dai felsinei, ma rimanendo sempre al penultimo posto. La Lazio è avversaria sicuramente ostica e di grandi qualità, difficile ripetere un risultato positivo con la conquista dell’intera posta, ma i ragazzi di Baroni ci proveranno anche perchè quando non si ha nulla da perdere si è disposti a osare di più.
La Lazio ha messo alle corde la Juventus e se in molti hanno evidenziato che in quella gara si è vista la peggiore Juve della stagione molto merito va alla squadra di Simone Inzaghi. Però la gara, alla fine, l’ha persa e resta ancora il tabù delle zero vittorie contro le squadre di alta classifica. Roma e Samp prima di questa giornata sono davanti nella corsa a un posto per l’Europa, ma le aquile hanno tutti i mezzi per poter lottare fino al termine del campionato per conquistarlo.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Frosinone in campo con il modulo 3-5-2, con Krajnc che potrebbe prendere il posto di Goldaniga. Ghiglione si è infortunato, al suo posto gioca Zampano. In attacco Pinamonti resta candidato per far coppia con Ciano. Nella Lazio manca Milinkovic-Savic per squalifica e dunque dovrebbero giocare sia Luis Alberto che Correa alle spalle di Immobile.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Krajnc, Salamon, Capuano; Zampano, Maiello, Viviani, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Radu, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Correa; Immobile.
LEGGI ANCHE Il programma della 22ª giornata di serie A