Stasera il Liverpool, primo in classifica ma incalzato dal Man City, è andato in vantaggio a Londra con la rete del senegalese Manè imbeccato dal capitano Milner.
Lo 0-1 è durato però poco perché l’ex laziale Felipe Anderson ha servito l’assist vincente a Michail Antonio (ex Forest) che con un gran goal ha pareggiato i conti al 28esimo minuto!
La squadra di Pellegrini ha chiuso in parità la prima frazione contro gli uomini di Klopp, forse disturbati dal calore del pubblico degli “irons” e dalle mitiche bolle di sapone che come sempre accolgono le squadre allingresso in campo a due passi dal Tamigi.
Lo Stadio Olimpico della capitale del Regno Unito, ha goduto di un buon primo tempo del West Ham United nonostante le molte assenze registrate stasera: out Nasri, Yarmolenko, Arnautovic, Wilshere, Sanchez, Reid, Balbuena e Lanzini. Un vero e proprio “lazzaretto” lo spogliatoio degli amaranto-celesti!
Nella ripresa ci prova il messicano Chicharito ma “pisellino” non è preciso. Anche Salah non è nelle serate migliori e spreca. Klopp fa entrare il kosovaro Shaqiri e poi ci prova anche con Origi, mentre Pellegrini toglie proprio el Chicharito e inserisce il gigante di cristallo Andy Carroll al minuto 79.
Ben 59.903 spettatori hanno goduto di una gara emozionante ma con tanti errori nell’area piccola. Solo un punto per i reds che ora tremano…Guardiola incalza ed il titolo manca da 29 anni!