Chelsea, Sarri è chiaro: “Jorginho ha bisogno del movimento dei suoi compagni”.
In seguito alla vittoria per 5-0 contro l’Huddersfield, il tecnico toscano ha difeso il centrocampista ex Napoli accusato recentemente dai tifosi di non rendere gli oltre 60 milioni spesi sul mercato dalla società.
“Jorginho ha giocato bene. Lui ha bisogno che i suoi compagni si muovano senza palla perchè gioca ad un tocco solo. Se gli altri non fanno questo lavoro non potrà mai fare realmente bene“.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Poi ha aggiunto: “La prima mezz’ora è stata giocata bene perchè i ragazzi si muovevano senza pallone, ed i tocchi erano rapidi. Attaccavamo la profondità ed i risultati si sono visti”.
Molte critiche sono arrivate nei confronti dell’ex allenatore del Napoli anche sul ruolo deciso per Kantè, ritenuto fuori posizione nonostante gli assist per i primi due goal di Higuain in maglia blues.
Proprio il campione del mondo in carica ha svelato uno dei motivi di alcune sconfitte della squadra: “Quando giochiamo con una squadra più forte di noi non abbiamo la stessa concentrazione di quando lo facciamo con un altro avversario. L’allenatore vorrebbe che avessimo la stessa applicazione in tutte le partite ma non so cosa ci succeda. So che è anche in allenamento non è sempre contento. Ha il suo tipo di calcio e ne parliamo da 6 mesi ma non in tutte le gare riusciamo ad applicarlo in campo”.
Il Chelsea è attualmente al quarto posto in classifica con 50 punti, solo due in più rispetto al Manchester United e 3 dall’Arsenal, mentre il terzo posto presieduto dal Tottenham ne dista ben 7, con l’ambiente non contento dell’operato del mister italiano.
LEGGI ANCHE: Chelsea, Sarri, la vittoria non basta. Abramovich minaccia il tecnico via SMS: &”Champions o via”