Le probabili formazioni di Spal-Torino
Alle 12:30 di domenica 3 febbraio, nel quadro della 22esima giornata del campionato di serie A, la Spal affronta il Torino. La squadra di Ferrara è alla ricerca di punti per evitare il coinvolgimento nella lotta per la permanenza in A, il Torino intende fermamente proseguire la marcia per entrare nella lista delle squadre che disputeranno le coppe europee nella prossima stagione, distante pochissimi punti.
La Spal è stata corsara in quel di Parma, ribaltando uno 0-2 che avrebbe demoralizzato chiunque e conquistando tre punti davvero preziosi. La posizione in classifica non è preoccupante, ma è importante uscire fuori dal guado quanto prima possibile, conoscendo bene l’ardore che caratterizza le giornate finali del campionato. Ospita il Torino, e sarà difficile ripetere l’exploit della settimana precedente, ma tutto è possibile.
Il Torino ha matato l’Inter di Spalletti con una prova convincente, riproponendosi nella zona di classifica immediatamente a ridosso delle posizioni utili per partecipare alla prossima Europa League. Quella di Mazzarri è una squadra-diesel che può ambire a questo obiettivo con disinvoltura, dovesse fare bottino pieno a Ferrara farebbe un buon salto in avanti, ma troverà di fronte una squadra, quella di Semplici, che farà di tutto per metterla in difficoltà.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Nella Spal non c’è Petagna squalificato e dunque Semplici dovrebbe far giocare Paloschi in coppia con Antenucci. In difesa non ce la fa Vicari. Anche il Torino è praticamente in formazione tipo con il rientro di Meitè dalla squalifica. In attacco Zaza però insidia la maglia di Iago Falque.
Spal (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Cionek, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Valdifiori, Fares; Paloschi, Antenucci.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina, Rincon, Meitè, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti.
LEGGI ANCHE Il programma della 22ª giornata di serie A