Ligue 1 francese: vince il Lione 2-1 in rimonta, al PSG non basta Di Maria!

Un grande Lione
Un grande Lione stasera!

Grande partita questa sera a Lione con il PSG che parte forte ma viene rimontato dall’Olympique!

Al 7′ subito l’imbeccata del tedesco Draxler che serve al rosarino Di Maria il pallone del vantaggio dei parigini.

Al minuto 33 la svolta della gara con Dubois, molto attivo, regala l’assist vincente a Dembele che la mette nel sacco bucando Areola. 1-1 all’intervallo!

Poi ad inizio secondo tempo il rigore per il Lione decretato dall’arbitro Turpin, il fischietto francese con il viso da bambino impertinente che la Roma conosce molto bene per aver diretto la rimonta memorabile con il Barcellona della scorsa Champions.

Il capitano Fekir, come sempre freddo dagli 11 metri, fa centro e porta i suoi in vantaggio 2-2 al 49esimo. Partita dura ma leale, intensa ma senza cattiveria ed anche senza un certo Neymar e si vede! I capitolini non sfondano il muro dell’OL con Cavani non troppo ispirato questa sera.

A dieci minuti dal termine fa il suo esordio anche l’argentino Paredes, ex Roma e Zenit e tifosissimo del Boca Juniors. Con lui, dentro anche Choupo-Moting ex Stoke City e reduce da dieci stagioni in Bundesliga. Tuchel lo ha voluto fortemente e sarà utile alla causa parigina specie quando Mbappè ha le polveri bagnate.

Dembele spreca anche un’altra chance nel finale rovente ed ora si, pieno di falli e cartellini. Il risultato non cambia più ed il Lione è terzo mentre il PSG non è in un buon momento e la Champions è vicina.

Gestione cookie