Lazio, Inzaghi: “Esultanza liberatoria, per i tifosi e per i miei ragazzi. La nostra forza è il gruppo”

Simone Inzaghi Lazio vigilia sfida contro il Frosinone
Simone Inzaghi Lazio vigilia sfida contro il Frosinone

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi parla alla vigilia del derby contro il Frosinone, in programma domani alle 19 allo stadio “Benito Stirpe”.

I biancocelesti cercano conferme dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Con un successo, la squadra capitolina aggancerebbe al quarto posto il Milan, questa sera impegnato in casa della Roma nello scontro diretto per la zona Champions League. Ciociari penultimi in classifica.

Effetto Coppa Italia: “La squadra con i successi è normale che prenda autostima. Veniamo da un buon momento, qualificazione meritata. Adesso però dobbiamo ricominciare a fare punti in campionati a partire da domani”.

Nuovo assetto tattico: “Io penso di sì. Non dimentichiamo però che a fine girone d’andata eravamo quarti. Quello che è statao fatto non è da buttare via. Sto provando soluzioni diverse, ho buone risposte. Devo essere bravo io”.

Sul neo acquisto Romulo : “Ha fatto un’ottima carriera. Ha voluto fortemente la Lazio e questo è un punto di partenza importante. Domani sarà convocato”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Situazione infortunati: “Wallace ha avuto uno stiramento e per un mese non ci sarà. Mi dispiace perchè ci da una mano, soluzioni diverse in difesa”. Luiz Felipe sta meglio, forse per l’Empoli recupera. Lukaku sta facendo lavoro a parte, vedremo”.

Turn over: “Devo capire chi sta meglio . Metterò in campo la squadra più idonea per fare una grande gara a Frosinone”.

Video con sua esultanza, cosa c’era: “Nessuna rivincita. Mi sarebbe dispiaciuto per i ragazzi e per i tifosi. Era per loro. Dopo la Juve i tifosi ci avevano trascinato, a Milano lo stesso. Esultanza di liberazione, per aver conquistato la semifinale”.

Su unione del gruppo: “Penso che il gruppo deve essere la nostra forza. Siamo l’unica squadra italiana in lizza per tutti gli obiettivi. Devo avere l’aiuto di tutti ma certo devo fare delle scelte. L’ho sempre fatte con coerenza e lucidità”.

Sulla classifica: “Non l’abbiamo guardata all’andata e non dobbiamo farlo ora. Dobbiamo cercare di fare punti noi, quello che succede alle altre vedremo. Serve una continuità di prestazioni”.

Sul Frosinone: “E’ una squadra che gioca al calcio. E’ in salute, abbiamo grandissimo rispetto per loro. Dobbiamo fare una grande gara, da vera Lazio”.

Leggi anche – Lazio, l’esultanza di Simone Inzaghi in tribuna a San Siro. Nonostante gli insulti. VIDEO

Gestione cookie