La Juventus si lecca le ferite il giorno dopo il clamoroso 3 a 3 contro il Parma, capace di rimontare due gol e pareggiare nel recupero. Mentre scatta l’allarme difesa in vista della Champions League, Allegri finisce nella critica dei tifosi, con i quali la scintilla non è mai scoccata.
Quando Massimiliano Allegri arrivò sulla panchina della Juventus nel 2014, il popolo bianconero si rivoltò, soprattutto per il concomitante addio di Antonio Conte, il capitano storico e uomo della resurrezione post Calciopoli. Sul web insulti per il neo allenatore e critiche alla società.
Poco prima della conferenza stampa di presentazione di Allegri, circa 100 ultrà juventini protestarono davanti al centro sportivo di Vinovo. Cori e striscioni in favore di Conte e contro il suo successore. “L’unica risposta che posso dare per riconquistarli è questa: risultati, lavoro, rispetto e professionalità”. disse il livornese.
In quattro stagioni e mezzo, sono arrivati 4 scudetti, altrettante Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, e sono state disputate due finali di Champions League. Un bottino invidiale che però sembra non bastare.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Mai nell’era dell’allenatore toscano la Juventus aveva incassato 3 gol in due gare consecutive, Atalanta in Coppa Italia e ieri contro il Parma. L’ultima volta era accaduto nel 2013, guarda caso con Conte. E quando non arrivano i risultati, il partito antiallegriano “torna in piazza” per sventolare le sue bandiere in maniera ancora più decisa.
Sui vari canali social critiche e insulti: “Allegri è un allenatore scarso” , “Con questa squadra e con Ronaldo dovrebbe vincere a occhi chiusi”, “Non abbiamo un gioco”, “Pensa solo a difendersi”, “Se questa squadra fosse in mano a Conte, vincerebbe tutto….”.
Già, Antonio Conte. L’ex ct dalla prossima stagione potrebbe sbarcare all’Inter, la nemica di sempre. Per i tifosi della Juventus sarebbe la classica ciliegina sulla torta. In questo caso dal sapore molto amaro.
Quintiliano Giampietro
Leggi anche – Juventus, Ronaldo: “Peccato per il risultato. Torniamo subito a vincere”.