Serie A 22ª giornata: Genoa-Sassuolo, le probabili formazioni

Prandelli
probabili formazioni genoa-sassuolo

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo

Campionato di serie A, giornata numero 22, domenica 3 febbraio alle 15 di scena a Marassi Genoa-Sassuolo. Le due contendenti, entrambe in posizione di classifica tranquilla, provengono da una vittoria nella precedente giornata e sono con il morale alto. I grifoni di Prandelli, dopo alcune prove opache, alla prima senza Piatek, passato al Milan, sono riusciti a espugnare Empoli con un bel gioco corale, mentre il Sassuolo ha fatto secco il Cagliari esprimendo bel gioco e molta grinta.

 Il Genoa ha perso il suo cannoniere Piatek ma ha comunque invertito lo score dei risultati, tornando a vincere dopo due sconfitte e un pareggio. La squadra, almeno quella vista in Toscana, sta assimilando il credo dell’ex ct della Nazionale e nella gara contro il Sassuolo si valuterà se ci saranno conferme o smentite. La squadra di De Zerbi ha i mezzi per poter imbrigliare i rossoblu, e questo Prandelli e i suoi ragazzi lo sanno bene. Convincente la vittoria sul Cagliari, al di là del netto 3-0. 

Il Sassuolo, squadra che spesso dà spettacolo e che esprime anche numeri “zemaniani”, con reti all’attivo e al passivo pressochè uguali. I neroverdi sanno che a Marassi li attenderà un Genoa rinfrancato dalla vittoria e che intenderà sfruttare anche il fattore-campo, ma sono consapevoli che potranno ambire a fare almeno un punto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Senza lo squalificato Rolon, il Genoa ha la coperta corta a centrocampo e potrebbe giocare Sturaro, anche se non al meglio. Si scalda comunque Lerager. Kouamè potrebbe essere affiancato in attacco da un Sanabria che scalpita. Nel Sassuolo niente da fare per Magnanelli, gioca Duncan. In attacco Djuricic e Di Francesco per una maglia, in difesa gioca Peluso centrale.

Le probabili formazioni

Genoa (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito;  Lazovic, Sturaro, Veloso, Bessa; Kouame, Sanabria. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Sensi, Locatelli, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic.

LEGGI ANCHE  Il programma della 22ª giornata di serie A

Gestione cookie