Il catalano Pep Guardiola sfiderà il basco Unai Emery, ex del Siviglia e nato il 3 novembre 1971 a pochi chilometri dalla deliziosa San Sebastián. Le loro squadre inseguono il vertice e cercano di incalzare il Liverpool di Klopp. Specialmente il Man City che al momento occupa la seconda piazza della classifica di Premier. il match è in programma domenica 3 Febbraio alle 17.30 al City of Manchester Stadium!
Diversi campioni hanno vestito queste due gloriose maglie anche se in campo internazionale, sia il City che i gunners hanno raccolto poco. Paradossalmente hanno vinto molto di più i tue tecnici spagnoli con Barça e Siviglia. Coppe e trofei a profusione specialmente Emery con gli andalusi biancorossi che sono la squadra che detiene più Coppe Uefa–Europa League di tutti, ben cinque!
Da ricordare i doppi ex Nasri (oggi al West Ham), Adebayor (la famosa sceneggiata patetica e senza senso che Massimo Marianella ha visto e commentato in diretta), Anelka e Sagna solo per citarne alcuni.
Una sfida tra tifoserie appassionate nonostante la costruzione di due nuovi impianti, comodi, moderni e più capienti ma di poco fascino rispetto ai due storici monumenti dei due club: il Maine Road di Manchester e Highbury!
Due cattedrali che ora ospitano alloggi molto costosi…