MotoGP%2C+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BLorenzo+non+batter%C3%A0+Marquez%26%238221%3B.+Jorge+replica
portnewseu
/2019/01/31/motogp-espargaro-lorenzo-marquez/amp/

MotoGP, Espargarò: “Lorenzo non batterà Marquez”. Jorge replica

MotoGP, Lorenzo risponde sui social ad Aleix Espargarò.

Tutti si domandano se Jorge Lorenzo saprà vincere in sella alla Honda. Ma non le gare, su quello ci sono pochi dubbi, bensì il titolo MotoGP. Il che significa battere Marc Marquez, suo nuovo compagno e dominatore della categoria in questi anni.

Sicuramente il pilota maiorchino è uno dei pochi che può riuscire nell’impresa. E’ un cinque volte campione del mondo, correrà con la sua stessa moto e qualche duello contro il connazionale l’ha già vinto in passato. Se bisogna indicare i possibili rivali del fenomeno di Cervera per il prossimo biennio, certamente l’ex rider di Yamaha e Ducati va inserito nella lista. Probabilmente al primo posto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Eppure c’è chi ritiene con abbastanza certezza che Lorenzo non riuscirà a sconfiggere il sette volte campione del mondo. Si tratta di Aleix Espargarò, pilota dell’Aprilia in MotoGP. In un’intervista concessa a Sky Sport ha dichiarato: «Sono entrambi fortissimi, ma secondo me Marquez è a un livello superiore. La Honda è casa sua e lui ha contribuito a creare quella moto, sarà impossibile batterlo con quella». Nessuna speranza, dunque, per Jorge secondo il suo connazionale.

Lorenzo non è uno che sta zitto quando si parla di lui in un modo che non gradisce. Spesso tramite i social network ha risposto a chi magari lo ha criticato o ha messo in dubbio il suo valore. Anche stavolta è stato così. Sul proprio profilo ufficiale Twitter ha replicato a Espargarò con una citazione di Mohamed Alì: «Impossibile è solo una parola che gli uomini deboli usano per vivere facilmente nel mondo che è stato dato loro, senza osare esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un’opinione. Nulla è impossibile». Il maiorchino crede in sé stesso e ci tiene a dimostrare di poter sconfiggere Marquez con la Honda.

 

Leggi anche -> MotoGP, ufficiale: Lorenzo operato, salterà il test di Sepang

Matteo Bellan

 

Matteo