Le pagelle di Inter-Lazio
E’ la Lazio la quarta squadra ad accedere alle semifinali di Coppa Italia. Inter-Lazio è infatti terminata con il successo ai calci di rigore della formazione biancoceleste dopo che i supplementari si erano chiusi sull’1-1. Al novantesimo invece 0-0 il punteggio di un match tirato ed equilibrato. All’overtime segna Immobile, poi l’Inter si getta tutta in avanti e acciuffa il pari con Icardi al 120′ su calcio di rigore. Nella lotteria dal dischetto decisivo l’errore di Nainggolan.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Le pagelle dell’Inter
Handanovic 7: quando c’è da parare lui non si tira mai indietro. Strepitoso al 90′ su Caicedo.
D’Ambrosio 6.5: si guadagna il rigore proprio allo scadere dei supplementari. Una gara giocata con grande generosità.
Skriniar 6: di testa le ha prese praticamente tutte, sempre abile nell’anticipo.
Miranda 6: Spalletti gli concede una maglia da titolare e lui, dall’alto della sua esperienza, risponde presente.
Asamoah 6: forse il suo fallo avrebbe meritato il rosso, graziato dall’arbitro.
Gagliardini 5: travolto nella prima frazione dal gioco della Lazio, rimane negli spogliatoi. Dal 46′ Vecino 6: non al top, ma comunque una prestazione dignitosa.
Brozovic 6.5: l’Inter gira attorno alla sue idee e ai suoi piedi, è uno dei pochi che in questa squadra devono avere il posto fisso.
Candreva 6: fa vedere di avere tanta voglia di giocare. Dal 105′ Nainggolan 5: suo il rigore decisivo sbagliato, questo pesa sulla sua valutazione.
Joao Mario 5.5: una prestazione decisamente sottotono la sua, chiamato in causa in extremis per l’infortunio di Borja Valero. Dal 81′ Martinez 5.5: entra per dare peso all’attacco ma non segna nemmeno il calcio di rigore. Prima aveva fallito anche un gol.
Politano 6: anche lui male nel primo tempo come tutta la sua squadra, un po’ meglio nella ripresa. Dal 105′ Soares ng: un quarto d’ora per assaggiare le emozioni di San Siro, segna dal dischetto.
Icardi 6: non è stata la sua serata migliore in nerazzurro, però si dimostra lucido dal dischetto.
Le pagelle della Lazio
Strakosha 6.5: attento, bravo e sveglio. Una prestazione decisamente positiva la sua.
Wallace 5.5: commette un fallo plateale su Miranda per fermare la corsa del brasiliano e nell’occasione si fa pure male. Dal 68′ Bastos 6: sostituisce degnamente il compagno acciaccato.
Acerbi 6.5: ha la sicurezza del leader, un giocatore imprescindibile per questa Lazio.
Radu 6: mezzo voto in meno per il rosso al 120′, proteste inutili in quel frangente di gioco.
Marusic 6.5: fa vedere cose davvero molto interessanti, coprendo
Leiva 7: comandante navigato del centrocampo, non perde mai la bussola. Non trema e segna il rigore decisivo.
Milinkovic-Savic 6: alterna belle giocate a errori in appoggio abbastanza banali. L’impressione è sempre che possa fare qualcosa in più.
Lulic 6: una partita tutta corsa e sostanza. Sbaglia poco o niente. Dal 80′ Durmisi 5.5: si fa ipnotizzare da Handanovic dal dischetto.
Correa 6: meglio nel primo tempo, nella ripresa si appanna insieme a tutta la sua squadra. Dal 88′ Caicedo 6: più attaccante del compagno, gioca più vicino a Immobile e non fa male.
Luis Alberto 6: la media di un primo tempo da 7 e una ripresa appannata. Dal 99′ Parolo 6: entra nella fase calda del match e si adegua ai ritmi.
Immobile 7: si conferma come uno dei migliori attaccanti italiani in circolazione. Segna il gol del vantaggio e anche dal dischetto non sbaglia.
LEGGI ANCHE Il programma della 22ª giornata di serie A