“Se vuole andare, può farlo“. Maurizio Sarri è stato molto chiaro sul futuro di Eden Hazard, sempre più in orbita Real Madrid. Secondo le fonti spagnole, Florentino Perez in estate vuole rivoluzionare la squadra e vuole il belga come simbolo della ricostruzione.
Come scrive AS.com, ormai tutte le strade portano a questo scenario: Hazard vestirà la maglia del Real Madrid nella prossima stagione. Ad oggi non c’è una trattativa in corso, né una richiesta formale da parte dei Blancos. Ma è solo questione di tempo: prima o poi la proposta ufficiale arriverà e si concretizzerà.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Nel corso di questi mesi, Hazard ha più volte fatto capire che accetterebbe volentieri il Real Madrid. In un’intervista dello scorso novembre, ha addirittura rivelato che i Blancos sono il suo sogno. Insomma, il calciatore non direbbe mai no ad un’offerta di Florentino Perez.
Il suo contratto col Chelsea è in scadenza nel 2020 e ci sono pochi margini per il rinnovo. In estate quindi il belga troverà con un solo anno di contratto, quindi i Blues saranno praticamente costretti a cederlo per non rischiare di perderlo a poco.
Secondo The Telegraph, l’affare potrebbe costare al Real Madrid circa 112 milioni di euro. Se così fosse, Hazard diventerà il calciatore più costoso della storia del Real. Attualmente lo è Gareth Bale, acquistato nel 2013 per 100 milioni dal Tottenham.
LEGGI ANCHE – Chelsea, Sarri liquida Hazard: “Se vuole andare via se ne vada”