Yannick Ferreira Carrasco non è felice in Cina e vuole tornare in Europa. La moglie prima e l’agente poi hanno reso nota la volontà del belga, trasferitosi al Dalian Yifang lo scorso febbraio.
I cinesi hanno pagato 35 milioni per il cartellino all’Atletico Madrid e hanno offerto 10 milioni di stipendio. Cifre impossibili da rinunciare, sia per il club che per il calciatore. Adesso però, ad un anno di distanza, Carrasco si è reso conto che non è il massimo per la sua carriera e ha chiesto con insistenza il ritorno in Europa.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Si sono attivate subito le sirene di alcuni importanti club, fra cui anche quelli di Premier League. Prima il Manchester United, ora l’Arsenal. Di recente è stato accostato all’Inter per il dopo Perisic. Ma il primo a farci un pensierino è stato il Milan, bloccato però dalle alte richieste dei cinesi e dallo stipendio del calciatore. Ora, stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe stata una riapertura dell’affare.
Ricevuto il no definitivo del Watford per Gerard Deulofeu, il Milan si è buttato nuovamente sul belga. Come scrive anche The Sun, il Dalian Yifang avrebbe aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto, opzione inizialmente scartata. Insomma, queste ultime ore di calciomercato sono tutte da seguire. I rossoneri, dopo Piatek, potrebbe chiudere per un altro colpo importante in ottica Champions.
LEGGI ANCHE – Calciomercato, Perisic-Carrasco: tutto fermo, non ci sono offerte.