Monaco, Fabregas: “Henry mi avrebbe fatto giocare ogni partita. Sono triste e scioccato per il suo esonero”.
Il centrocampista spagnolo è arrivato in Ligue 1 meno di 20 giorni fa e la ragione principale del suo trasferimento nel club francese era proprio l’allenatore appena esonerato.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Intervenuto in conferenza stampa, il classe ’87 ha espresso la propria amarezza per l’addio sulla panchina del finalista al mondiale del 2006. I due hanno giocato insieme dal 2003 al 2007 nell’Arsenal per poi rincontrarsi nel 2011 nell’esperienza al Barcellona.
“Il calcio non aspetta nessuno. Forse non era il momento giusto o lui non ha avuto il tempo necessario per tutto quello che voleva fare. E’ la vita, succede. Non vi mentirò, una delle grandi ragioni per cui sono venuto qui, era perchè Thierry mi ha chiamato, voleva che giocassi ogni partita, ogni minuto. Siamo tristi per “Titì” perchè penso veramente che diventerà un grande allenatore, ne sono sicuro”.
Queste le parole dell’ex Chelsea nei confronti del suo amico. Henry ha allenato il Monaco per 21 partite totalizzando solamente 15 punti. La squadra è penultima in classifica ma a 3 punti dalla zona salvezza. Risultati disastrosi per il club arrivato secondo nello scorso campionato.
LEGGI ANCHE: Chelsea, Hudson-Odoi vuole il Bayern Monaco. I Blues: “Per ora non si muove”