Eusebio Di Francesco, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il clamoroso pareggio per 3-3 contro l’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia. Il tecnico della Roma non si spiega il calo nella ripresa.
LA PARTITA – “Nel primo tempo abbiamo saputo scegliere, visto che sapevamo che rimanevano scoperti dietro spesso. Però è assurdo come questa squadra cambi dal primo al secondo tempo. Non mi capacito. Non abbiamo continuità. Diamo meriti all’Atalanta, che mette in difficoltà chiunque, però un vantaggio di tre reti non si può buttare via così. E ci è andata pure bene…“
GESTIONE – “Gestire il risultato non significa difendersi e basta. E’ il contrario. Abbiamo perso troppi duelli individuali. E quando questo succede, l’Atalanta ti uccide. Non lo volevamo, ma nella continuità non si siamo stati. Meriti loro ma anche demeriti nostri. Farsi recuperare tre reti così è un’ingenuità“.
CONTRASTI – “Quando si gioca contro chi è bravo a fare questi duelli, fisici e tecnici, diventa un problema. Noi non abbiamo saputo gestire il palleggio, non abbiamo addormentato la gara. Quello che mi fa impazzire è che non abbiamo continuità della partita. Ci siamo fatti recuperare troppe volte. E questo non va bene per una squadra di livello“.
ASPETTO FISICO – “Nel primo tempo abbiamo retto, poi no. Zaniolo da esterno ha fatto benissimo, tanto che Gasperini ha messo Palomino. Non parlo di cambi: se metti un altro difensore, i gol li prendi uguale. Ma mi aspetto di più da Kluivert“.
LEGGI ANCHE – Le pagelle di Atalanta-Roma 3-3: bene Zaniolo, Dzeko e Gomez