Gian Piero Gasperini è addirittura rammaricato. Sì, perché l’Atalanta oggi poteva addirittura vincerla. Contro la Roma la squadra nerazzurra è riuscita a rimontare tre gol, nonostante un rigore fallito. Intervenuto a Sky Sport, il tecnico ha commentato così la partita.
L’ANALISI – “Non ci viviamo spesso su queste montagne russe. Nel primo tempo, anche per demerito nostro, abbiamo concesso troppo. Noi avevamo occasioni, loro segnavano. E’ servita una grande Atalanta per recuperare questa gara. A parte la bravura della Roma, noi abbiamo sbagliato scalate e uscite che hanno aperto il campo a loro. Eravamo sbilanciati e ripartivano velocemente. Di solito non facciamo tutto questo: ci capita, ma non spesso. Nel secondo tempo siamo stati precisi, abbiamo creato tanto e poi l’abbiamo raddrizzata, fino al punto di avere rammarico per non averla vinta…“
RIGORI – “C’è un problema con i rigori… Non riusciamo a tirarli dentro, poi dopo 40” Duvan si è riscattato. Però ha tirato veramente male.. Il nostro lavoro è finalizzato a fare il massimo dei punti“.
ILICIC – “La fiducia è totale per calciatori simili. Però da uno come lui la giocata me l’aspetto sempre. Chi gioca a calcio gli errori li fa…“.
LEGGI ANCHE – Le pagelle di Atalanta-Roma 3-3: bene Zaniolo, Dzeko e Gomez